giovedì 18 maggio 2017

La Mente e la Malattia




Testo di Rodolphe Balz

"La maggior parte delle malattie sono causate da una mancanza di rispetto delle leggi biologiche e dell’ordine naturale e cosmico, del quale siamo parte integrante. Ciò significa che qualsiasi terapia, incluso il trattamento con terapie naturali, deve essere supportato e sostenuto da un salutare sistema di vita, cibi leggeri, sani, esercizi di respirazione su base regolare; allenamento fisico e mentale.
(rilassamento, pensiero positivo ed energizzante, vita all’aria aperta).
Il pensiero è una forma di energia, che può essere positiva o negativa secondo il contenuto dato ai nostri pensieri. Sia la tradizione sia la moderna ricerca concordano che la maggior parte delle disfunzioni e delle malattie hanno origine nella psiche. Ciò ha un effetto specialmente sul sistema immunitario.  Fondamentale requisito per ristabilire la salute è dunque uno stato positivo di corpo mente e anima.
In molti modi creiamo le nostre stesse malattie attraverso le cattive abitudini e le condizioni di vita. Al contrario, abbiamo la capacità di creare buone abitudini e attivare i poteri curativi (che sono dentro di noi  e non all’esterno). Ricordate che la guarigione viene dalla natura stessa- qualsiasi tipo di terapia e di medicina ha l’unico scopo di assisterci in questo processo."

Mi piacerebbe che le parole sopra abbiano riscontro nelle vostre riflessioni sulla vita e la salute. Non possiamo andare avanti a pensare che "succede solo agli altri", siamo tutti connessi e più lottiamo per essere migliori e felici più aiutiamo il prossimo e questa terra meravigliosa che ci ospita. Tutto è connesso e tutto è UNO!