martedì 15 novembre 2016

Il Trattamento Keralayano


Laboratorio Ayurveda
Il trattamento  Keralayano è quel trattamento che mira a trattare il corpo intero con particolare attenzione alle giunture, con movimenti leggeri e protratti nel tempo, per far scorere l'energia che tende a bloccarsi in queste zone e mira a portare fuori tutte le tensioni accumulate. Le sue manualità di scarico sono la sua particolarità. E' il trattamento ideale per la preparazione dello Shirodhara, Pinda Sweda oltre che essere un trattamento a se,  che lascia sensazione di "svuotamento" della mente e  piena leggerezza del corpo. Ho imparato a farlo in Karnataka durante il mio ultimo viaggio in India e mi ha colpito più di tutti gli altri trattamenti che avevo studiato ed imparato al nord dell'India. Bellissimo trattamento da fare anche a 4 mani, l'ho eseguito insieme alla Dott.ssa Nayana Rao, nella foto sotto durante la mia permaneza nel suo centro.










Nessun commento:

Posta un commento